venerdì 30 maggio 2008

Allerta meteo




Piove. Ancora.
Ed è sempre più bello.
Mi fa sentire strano, forse anche un po' sadico, il fatto di rilassarmi ascoltando le gocce che s'infrangono contro i vetri, dentro le canali.
In effetti, questa che mi fa stare così bene, è la stessa acqua che poche ore fa, ad un centinaio di chilometri da qui, ha ucciso e distrutto. Però...
Dovrei desiderare che smetta, dovrei sperare di svegliarmi tra poche ore (ammesso che riesca a prendere sonno) con il sole che filtra tra le persiane della camera, sul soffitto. Sarebbe normale aspettarselo, siamo a giugno ormai.
Invece no.
Voglio illudermi che quest'anno l'estate non arrivi. Vorrei che si dimenticasse di passare di qua. Vorrei che sul Piemonte continuasse a regnare questa strana primavera e tutta questa pioggia ci accompagnasse direttamente in autunno, mentre aspettiamo sotto una coperta.
Insomma vorrei tanto accelerare un po' le cose per vedere cosa mi aspetta.
Mi sento bene ora, anche in questi giorni che i miei demoni sono tornati e picchiano forte perchè anche loro, come me, hanno capito che da solo non so più stare.
Piove.
...Continua?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcune tue emozioni sono uguali a quelle che ho provato io e che sto provando adesso..guardando dalla finestra dei goccioloni enormi!! eh si,sono sotto una coperta e vorrei come te poter saltare con un tappeto volante all'autunno per vedere cosa c'è dopo...dopo cosa?? Dopo le cose ordinarie di routine "da fare"! Cosa ci aspetta,ma non soli!! Chiara

Cico ha detto...

io vorrei spegnermi, e riaccendermi tra 2 anni. lasciando vivere quel che resta del 2008 a un automa. e anche un bel pezzo del 2009, già che ci sono. non si sa mai.

Anonimo ha detto...

Ciao bello! siamo stati qui anche sta sera.. ti lasciamo questo messaggio pieno di amore e sommo gaudio.. ci vediamo la prossima settimana.. Ste e Fra (I tuoi amici di Biella) :-D